L’industria casearia necessita di grandi quantità di energia elettrica, di vapore e di acqua calda per le varie fasi di lavorazione dei prodotti. La volontà di ridurre gli sprechi e limitare il proprio impatto ambientale ha portato ICCA a cercare la soluzione per aumentare l’efficienza energetica del ciclo produttivo.
Icca sceglie la cogenerazione CGT
Efficienza e sostenibilità
Esigenza
Soluzione CGT
Dopo un’approfondita analisi delle esigenze del Cliente, CGT ha proposto a ICCA una soluzione compatta, ma in grado di fornire sia l’acqua calda sia il vapore utilizzati nel processo, oltre che l’energia elettrica necessaria agli ausiliari. L’impianto di cogenerazione containerizzato da 400 kW è dotato di un avanzato sistema di automazione e controllo che garantisce la stabilità della produzione, assicurando la realizzazione di un prodotto finito di alta qualità. Grazie al monitoraggio in tempo reale della produttività e dell’efficienza dell’impianto, inoltre, il Cliente ha sempre l’evidenza della redditività e del positivo impatto ambientale.
Il risparmio economico garantito da questa soluzione sostiene il nostro stabilimento nella sua crescita, garantendo contemporaneamente un impatto positivo sull’ambiente circostante.
Enrico Amodio - Presidente Gruppo Ciro Amodio
Storie di cogenerazione
Scopri altre storie di successo legate ad alcuni nostri clienti che hanno scelto la soluzione cogenerativa offerta da CGT.
Scopri