Nuovi escavatori gommati Cat Next Gen

La città è più smart con la nuova ampia gamma di escavatori gommati Cat Next Generation che dominano la strada.

La città è più smart

Gli escavatori gommati Cat Next Generation sono disponibili in pronta consegna con tre modelli a raggio compatto e tre standard per rendere il vostro lavoro più facile ed efficiente in tutti i cantieri.

Contattaci adesso

Per avere tutte le informazioni e gli approfondimenti sui nuovi escavatori gommati Cat Next Gen, compilate il modulo seguente per essere ricontattati in tempi brevissimi.

Punti di forza dei nuovi escavatori gommati Cat

Guardali in azione

Guarda il video e scopri la versatilità della nuova gamma di escavatori gommati Cat Next Generation, con modelli anche a raggio compatto e predisposizione per il tiltrotator. La coppia di rotazione è aumentata del 15%, le prestazioni sono più elevate e i consumi ridotti. 

Più prestazioni, meno consumi

I motori Cat® Stage V soddisfano ogni esigenza in termini di prestazioni e produzione, assicurando consumi inferiori fino al 5% rispetto alla Serie F. L'impianto idraulico avanzato fornisce l'equilibrio ottimale tra potenza ed efficienza, assicurando il controllo necessario per lavori di precisione. Con pompa di rotazione dedicata e una coppia di rotazione superiore del 15%, avete una potenza costante e potete portare a termine i lavori in meno tempo. I nuovi escavatori gommati Cat sono totalmente a controllo elettronico: motore, impianto idraulico, joystick e distributore. Questo permette di avere sempre le massime prestazioni con i minori consumi possibili.

Tecnologie Smart Next Generation

Per aumentare ulteriormente la produttività sono disponibili le tecnologie Cat Grade 2D, 2D Advanced e 3D che consentono di conoscere in ogni momento la posizione della benna rispetto al livello di progetto impostato, riducendo la necessità di personale a terra e il rischio di rilavorazioni. Sono disponibili inoltre:

  • Pesa integrata per la misurazione del carico movimentato direttamente durante le fasi di lavoro
  • E-Fence, il sistema di sicurezza che permette di impostare limitazioni sui movimenti della macchina evindando così di impattare con ostacoli nell'area di lavoro

Comfort al top

La nuova cabina Deluxe è la più spaziosa della categoria. Il sedile è completamente regolabile ed è dotato di riscaldamento e sistema di sospensione pneumatico. La console sinistra sollevabile agevola l'ingresso e l'uscita dalla cabina. Tutti i comandi sono a portata di mano, posizionati di fronte all'operatore, e l’ampio monitor touch screen di serie da 10" ad alta risoluzione permette di tenere tutto sotto controllo.

Manutenzione semplice

Tutti i punti di manutenzione ordinaria sono facilmente accessibili da terra e potete tenere traccia della durata del filtro e degli intervalli di manutenzione dal monitor in cabina. Due livelli di filtraggio del combustibile proteggono il motore dalla contaminazione del combustibile. Il nuovo filtro dell'olio idraulico garantisce migliori prestazioni di filtraggio e intervalli di manutenzione raddoppiati; le valvole antiscarico mantengono l'olio pulito quando viene sostituito il filtro. L’impianto di ingrassaggio automatico per la torretta e il braccio, integrato da fabbrica, riduce le azioni richieste all’operatore.

Facilità di utilizzo

L’escavatore si avvia con l'apposito pulsante, utilizzando una chiave Bluetooth o l'esclusiva funzione ID operatore. È possibile programmare la modalità di potenza e le preferenze per il joystick con l'ID operatore; l'escavatore riconoscerà l'ID e ricorderà le impostazioni ogni volta che si avvia la macchina così ogni operatore potrà lavorare con le proprie preferenze operative. Grazie al monitor touchscreen, comandabile anche tramite il comando a rotellina posto sulla consolle destra, è possibile controllare facilmente tutte le impostazioni della macchina.

I modelli a raggio compatto sono ideali per lavorare in sicurezza in aree ristrette.

Lavorare in sicurezza

La telecamera con visione a 360° garantisce un perfetto controllo sull’area di lavoro in prossimità della macchina, mentre le luci a led su ogni lato della cabina assicurano una perfetta visibilità notturna.  Il blocco automatico dell'assale e l’inserimento automatico del freno di stazionamento riducono il numero delle azioni da svolgere da parte dell’operatore aumentando la sicurezza, oltre che il comfort e la produttività.

Un traguardo importante

Il primo escavatore gommato Caterpillar nacque in Germania nel 1984 da un progetto comune tra Caterpillar, Eder e Zeppelin Baumaschinen. Dopo aver festeggiato nel 2012 la produzione del suo 25.000° escavatore gommato, quest'anno Caterpillar ha raggiunto il 50.000° esemplare, un modello Cat M318 Next Gen, aggiungendo altre 25.000 unità in soli 11 anni.

Tilt Rotator Cat

I tiltrotator Cat® agevolano le manovre attorno agli ostacoli all'interno della vostra area di lavoro senza la necessità di riposizionare la macchina. Scopri i modelli disponibili

Scopri

Scopri la gamma dei nuovi escavatori gommati Next Gen

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.