Cave Natale srl è un’impresa storica le cui origini risalgono al lontano 1919. Oggi, oltre agli aggregati per l’edilizia, si distingue soprattutto per la qualità delle sabbie silicee e miscele sabbia-ammendanti per la costruzione e manutenzione di campi da gioco e tappeti erbosi. L’attenzione allo sviluppo di nuove soluzioni per migliorare continuamente la qualità del processo produttivo, ha portato Cave Natale srl a scegliere una pala gommata Cat 950M con sistema di pesatura integrato. Dopo tante 966 di proprietà - la prima fu acquistata nel 1978 - questa volta si è scelto il Noleggio, contando sul fatto che CGT ha sempre modelli nuovi e all’avanguardia tecnologica in flotta.
Pala Gommata Serie M, una scelta di qualità
Scegliere la tecnologia per migliorare l'efficienza e ridurre i costi, utilizzando anche il servizio di noleggio a lungo termine.
Più efficienza
La pala gommata 950M è utilizzata da Cave Natale srl principalmente in tre fasi: alimentazione dell’impianto, carico dei camion e miscelazione dei materiali. Il più sorprendente è sicuramente l’impiego nella miscelazione: grazie al sistema di pesatura, si prende la quantità esatta di ogni materiale per arrivare alla giusta composizione che sarà poi lavorata. Questo permette di risparmiare molto tempo, evitando sprechi di materiale e di carburante.
Cicli più veloci, senza sprechi
Quando la 950M è impegnata ad alimentare l’impianto e arriva un camion da caricare, l’operatore conclude l’operazione con il minor numero di bennate raggiungendo il target previsto senza approssimazioni. Può così ritornare all’impianto, senza il rischio di fare avanti e indietro per aggiungere materiale al camion nel caso in cui la pesa a ponte abbia evidenziato un peso inferiore a quello previsto. I cicli sono molto più veloci, si evitano viaggi inutili per correggere il carico e quindi si consuma meno.
Più risparmio
Evitare viaggi inutili in cava, dovendo coprire spesso distanze considerevoli e magari in pendenza, e pesare esattamente ogni tipo di materiale senza dover fare “a occhio”, oltre che rendere il ciclo produttivo più efficiente, permette di diminuire in maniera importante il consumo di carburante. Dando un’occhiata al Vision Link che permette di controllare da remoto tutti i dati, comprese le tonnellate/ora e tonnellate/litro prodotte, grazie al sistema di pesatura si riescono a risparmiare fino a 50 litri al giorno.
Più sicurezza
La pesa è integrata, quindi non c’è un secondo monitor che riduce la visibilità e soprattutto distrae l’operatore. Pensiamo alla retromarcia ad esempio: l’operatore può andare indietro guardando nel display l’immagine della retrocamera posteriore, senza distogliere lo sguardo per controllare un secondo monitor. Sul display della macchina, infatti, anche con la retromarcia attiva, sono sempre visibili i dati di carico.
Le caratteristiche del sistema di pesatura Cat
Scoprite tutti i vantaggi e le caratteristiche del sistema di pesatura integrato che equipaggia le Pale gommate Serie M.