Gelsia conferma la fiducia a CGT

La società del Gruppo AEB e di A2A sceglie CGT per il revamping di una centrale cogenerativa per teleriscaldamento.

Settore teleriscaldamento

Gelsia è una società del Gruppo AEB che si occupa della vendita di energia elettrica e gas naturale su tutto il territorio nazionale, nonché della realizzazione di reti di teleriscaldamento, gestione calore edifici e impianti fotovoltaici. Serve oltre 130.000 clienti gas, 66.000 clienti energia elettrica e 470 clienti di teleriscaldamento

Esigenza

Nel corso del 2021 il Gruppo AEB ha approvato un investimento per l’ammodernamento della centrale di cogenerazione di Seregno, con l’obiettivo di migliorare la continuità di servizio e garantire standard ambientali di eccellenza.

Soluzione CGT

CGT ha portato a termine un revamping importante della centrale che ha previsto l’installazione del nuovo gruppo elettrogeno Cat CG260-12 da 3.300 kW, oltre che l’installazione di nuovi skid di recupero termico a bassa temperatura, di nuovi quadri di comando e controllo e la completa revisione del sistema SCR denox. È stata inoltre aggiunta una pompa di calore per sfruttare anche l’energia termica del circuito di raffreddamento della miscela a bassa temperatura. CGT, che cura da sempre il Service dei gruppi della Centrale di Seregno, fornirà a Gelsia anche l’innovativo servizio Energy Report che permette di monitorare da remoto le prestazioni globali dell’impianto, assicurandone la piena efficienza.

Scarica la case history

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.