I servizi CGT per la cogenerazione

I nostri servizi per la massima disponibilità degli impianti di cogenerazione

La consegna dell’impianto, non è la fine del lavoro di CGT, anzi, è l’inizio della fase più importante. Grazie a una lunga esperienza, abbiamo sviluppato numerosi servizi per consentire ai nostri Clienti di sfruttare appieno l’elevato rendimento dei nostri impianti di cogenerazione, assicurandone la massima disponibilità e il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti in termini di efficienza e risparmio energetico.

Tecnici d’assistenza dedicati

I nostri Clienti possono contare su oltre 65 tecnici specializzati e dedicati agli interventi sugli impianti di cogenerazione, costantemente formati dal nostro Centro Scuola Energia di Vercelli, dotati di officine mobili equipaggiate con le più moderne tecnologie e software diagnostici. 

Programmi di manutenzione preventiva

I programmi di manutenzione preventiva sono concepiti per assicurare la continuità di funzionamento degli impianti di cogenerazione. Qualora si rendesse necessario un intervento straordinario, il Cliente può fare riferimento durante la settimana lavorativa a una figura del Team Gestione Contratti dedicata al proprio impianto, in grado di organizzare un intervento tecnico specializzato sull’intero territorio nazionale, nell’arco di 24 ore. Inoltre, può chiamare un numero verde operativo sette giorni su sette e H24 che, dove possibile, grazie al controllo remoto d’impianto, cercherà di ripristinare le normali condizioni operative; altrimenti, attiverà il tecnico reperibile di zona per effettuare un intervento diretto. In ogni caso, la piena disponibilità dell’impianto sarà assicurata o ristabilita nel minor tempo possibile. 

Controllo da remoto

Tutti gli impianti di cogenerazione CGT protetti da programma di manutenzione sono controllati da remoto con una sorta di “telemetria” che permette di monitorare attraverso i più comuni dispositivi multimediali (pc, tablet, smartphone) i parametri funzionali dei motori e dei componenti principali di centrale, permettendo di intervenire il più delle volte prima che un eventuale guasto si verifichi o di dimezzare i tempi di ricerca di una causa di anomalia. Il controllo da remoto viene notevolmente facilitato dalla presenza presso l’impianto del committente di un operatore adeguatamente formato dal personale CGT ed abilitato ad operare sulla centrale di cogenerazione. Questo continuo flusso bidirezionale delle informazioni permette di individuare e comprendere ogni segnale proveniente dalla telemetria del motore.

Servizi digitali per gli impianti di cogenerazione

Con i Servizi digitali di CGT avete a disposizione una serie di tecnologie avanzate che vi consentiranno di ottenere il massimo beneficio dal vostro impianto di cogenerazione. Scarica la brochure che illustra i nostri servizi digitali.

Scarica

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.