Insieme a Distretto Italia, formiamo i professionisti di domani

Distretto Italia e CGT

Cos’è Distretto Italia

Il Consorzio di aziende ELIS, ha promosso il progetto Distretto Italia con l’obiettivo di orientare i giovani nelle scelte di studio e lavoro, formarli e inserirli nelle aziende.

Distretto Italia unisce aziende e centri di formazione, per creare le professioniste e i professionisti di cui oggi il Paese ha bisogno. 

Il contributo di CGT

CGT, così come tutto il Gruppo TESYA di cui fa parte, è da sempre molto attenta alla formazione e alla crescita dei giovani talenti. Nel contesto di Distretto Italia, che prevede le “scuole dei mestieri” per formare i professionisti di domani in vari settori, CGT ha promosso il corso per operatori di macchine movimento terra strutturato su quattro settimane.

L’eccellenza del Centro Scuola CGT

Struttura del corso

Protagonista dell’erogazione del corso per operatori è il Centro Scuola CGT, una struttura d’eccellenza dedicata alla formazione dei nostri tecnici così come all’aggiornamento di specifiche figure professionali dei nostri Clienti.
Il corso prevede:
  • Nove giorni di attività pratica di cantiere presso il campo prove di CGT
  • Certificazione Patentino Macchine Movimento Terra
  • Moduli in aula dedicati alla sicurezza sul lavoro
  • Certificazione primo soccorso
  • Approfondimenti sui prodotti Movimento Terra e la loro architettura
  • Nozioni e prove pratiche con simulazione del cantiere
  • Sviluppo Soft Skills
  • Utilizzo delle Tecnologie a bordo macchina
 

 

È per noi un onore fare da capofila con l’obiettivo di generare valore per le Società che parteciperanno e per le risorse coinvolte che saranno formate. Due i pilastri sui quali lavoriamo: la sicurezza, fondamentale in ambienti cantieristici caratterizzati da un forte coefficiente di rischio, e la tecnologia che sta accelerando il ritorno alla produttività e all’efficienza nel settore Construction.

Giorgio Brenna - Amministratore Delegato CGT

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.