Parà Tempotest sceglie la cogenerazione CGT

Ancora una volta insieme per un nuovo impianto di cogenerazione.

Settore tessile

Il gruppo industriale Parà è una Family Company nata nel 1921 e che da tre generazioni produce tessuti di pregio per estetica e tecnica, utilizzati per la protezione solare, l’arredo e la nautica. Dal 1964, con l’acquisto del marchio Tempotest e l’utilizzo della fibra acrilica tinta in massa ha dato vita al tessuto che ha portato l’azienda a essere leader nel settore a livello mondiale.

Esigenza

La produzione di Parà è 100% made in Italy ed è legata a doppio filo a un totale governo del ciclo produttivo, dalla filatura alla tessitura, dalla stampa alla tintura. Energia elettrica ed energia termica diventano perciò elementi chiave del processo produttivo, motivo per cui già dal 2000 Parà ha scelto la cogenerazione per ridurre i costi energetici.

Soluzione CGT

Dopo il primo impianto del 2000, CGT ne ha progettato e realizzato uno nuovo in grado di produrre energia elettrica e termica sotto forma di acqua calda a 70-88°C e vapore a 10 bar, grazie all’installazione di 3 gruppi elettrogeni CAT CG 170-12 con una potenza elettrica complessiva di 3000 kWe e termica di 1728 kWt. Tutto protetto da un contratto di manutenzione Full Service con monitoraggio da remoto.

Scarica la case history

Storie di cogenerazione

Scopri altre storie di successo legate ad alcuni nostri clienti che hanno scelto la soluzione cogenerativa offerta da CGT.

Scopri

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.