Le tipologie degli impianti di cogenerazione CGT

Impianti di cogenerazione containerizzati

Gli impianti containerizzati CGT sono la soluzione migliore per rispondere in modo flessibile alle esigenze particolari di spazio e mobilità, senza rinunciare alla massima efficienza energetica e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Alimentato a gas naturale l’impianto di cogenerazione è composto da un gruppo elettrogeno per la produzione di energia elettrica e da un sistema di recupero dell’energia termica generata dal processo di combustione che accoppiato a un assorbitore consente la produzione di energia frigorifera. Grazie alle soluzioni studiate da CGT secondo le necessità del Cliente, gli impianti containerizzati possono essere installati anche in zone con vincoli riguardanti l’impatto acustico e consentono disposizioni modulari.

Impianti di cogenerazione in locale

Gli impianti in locale CGT sono progettati in modo interamente personalizzato, così da rispondere in modo ottimale alle caratteristiche ed alle esigenze produttive del Cliente. L’obiettivo è progettare e realizzare un impianto di cogenerazione che vada a sfruttare al meglio i locali a disposizione, senza rinunciare alla qualità impiantistica e funzionalità, un vero valore aggiunto di CGT.

Gli impianti sono costituiti da un gruppo elettrogeno per la produzione di energia elettrica e da un sistema di recupero dell’energia termica che utilizza sia il sistema di raffreddamento del motore che i gas di scarico.

Impianti di cogenerazione standard in container

CGT è in grado di realizzare e impianti di cogenerazione con soluzioni modulari fortemente orientate alla standardizzazione.

Tale approccio presenta numerosi vantaggi:

  • Compattare la costruzione sfruttando i moduli container;
  • Ridurre i tempi d'installazione e i disagi di cantiere;
  • Sfruttare al massimo gli spazi a disposizione.

 

Impianti di cogenerazione con strutture prefabbricate

CGT realizza impianti di cogenerazione utilizzando strutture prefabbricate, mantenendo gli stessi vantaggi di una soluzione in container anche quando non sono utilizzabili a causa di maggiori dimensioni del gruppo elettrogeno. La soluzione prefabbricata garantisce:

  • Una costruzione compatta;
  • Tempi di realizzazione dell'impianto ridotti;
  • Massima flessibilità nella scelta dei componenti impiantistici.

Il browser utilizzato non garantisce l'adeguata esperienza di navigazione e non è quindi supportato. Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di aggiornare il browser.

Per una migliore esperienza web, raccomandiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.