Il Cat® Grade 3D usa due ricevitori GNSS (Global Navigation Satellite System), integrati da fabbrica nel tettuccio della cabina e nel telaio anteriore, per regolare automaticamente i movimenti della lama del Motor Grader in linea con il piano di progetto. Nessun montante interferisce con la visibilità o le prestazioni dell’operatore. Grade 3D è utile in tutte le fasi del lavoro, che si tratti di livellamenti preliminari o di precisione, pendenze su sbancamenti, miscelazione di materiali, pendenze di richiamo o sbancamenti a quote elevate.
Il display sul cruscotto visualizza il piano di progetto all’operatore e funziona come uno smartphone. In questo modo, può concentrarsi sul lavoro senza doversi preoccupare di controllare continuamento la precisione del livellamento. Insieme al Grade 3D viene fornito da fabbrica anche il sistema E-Fence che se attivato impedisce al versoio di entrare in contatto con gli pneumatici e la scaletta e alla ralla di danneggiare potenzialmente la barra di collegamento.
Vantaggi
- Massima precisione grazie al movimento automatico della lama che segue il progetto 3D per raggiungere il piano desiderato.
- Più lavoro in meno tempo.
- Riduzione dei costi collegati a materiali e consumi.
- Più sicurezza con meno personale per rilevamenti e controlli in cantiere.
- Tutto sotto controllo con la connettività.