Disponibile da fabbrica o come aggiornamento del Grade 2D di serie, il Cat® Grade 3D sfrutta la più avanzata tecnologia GPS e rivoluziona il modo di lavorare in cantiere, consentendo a più macchine di operare insieme su qualsiasi progetto, dal più semplice al più complesso. I progetti sono caricati direttamente sulle macchine e ogni modifica può essere inviata anche da remoto, in tempo reale.
Le informazioni di progetto e le indicazioni relative a sterro e riporto sono visualizzate in tempo reale sul monitor touchscreen da 10” (254 mm) in cabina dove sono sempre visibili anche la posizione della benna in tutto l’intervallo del movimento di scavo e la profondità. I comandi sono facili da usare, con una regolazione rapida di profondità e livello senza togliere le mani dal joystick.
Gli avvisi di altezza e profondità all’interno della cabina indicano quando viene raggiunto il livello desiderato, per evitare tagli eccessivi o insufficienti, così come gli ostacoli che possono danneggiare l’escavatore con conseguenti costi.
Vantaggi
- Aumento della produttività grazie allo scavo semiautomatico che segue il progetto in 3D con il solo movimento del joystick, garantendo una precisione millimetrica.
- Riduzione dei costi correlati alle rilavorazioni: meno materiale, meno consumi, meno tempi.
- Più sicurezza senza picchetti e con meno personale intorno alla macchina per controllare il lavoro.
- Controllo perfetto su ogni fase del lavoro e reportistica completa per la Committenza.
- Qualità e uniformità migliorate per operatori con qualsiasi livello di esperienza.